Assistenza per operazioni doganali import/export da/per l’Inghilterra

Assistenza per operazioni doganali import/export da/per l’Inghilterra

Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare la Brexit! Ovviamente tutti abbiamo sentito questo termine almeno una volta.

Con il termine Brexit si intende il processo di uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.

Processo che ha avuto inizio col referendum del giugno 2016 che ha decretato (con un 52% di voti a favore) la volontà del Regno Unito di uscire dall’Unione Europea.

E che tra negoziati, voti di opposizione, ritardi e proroghe ha visto l’effettiva attuazione solo a partire da questo Gennaio 2021.

Dopo un periodo di transizione che si è concluso il 31 dicembre 2020, dal 1 gennaio 2021 il Regno Unito è a tutti gli effetti fuori dall’Unione Europea.

Questo, oltre alle implicazioni politiche, comporta anche all’atto pratico diversi cambi: pesanti limitazioni allo spostamento di persone e complicate procedure e dichiarazioni doganali.

Se devi trasferirti in Gran Bretagna per lavoro o per piacere, o se devi rientrare in Italia (o in un altro stato della comunità europea) dopo una trasferta più o meno lunga nel Regno Unito. Ma anche se devi spostare i tuoi oggetti o effetti personali che ti possono servire, dovrai quasi sicuramente scontrarti con queste nuove regole e procedure. E non sempre è semplice uscirne in tempi brevi e sena dover pagare tasse eccessive.

Non tutti i colleghi del settore traslochi vogliono imbattersi in un trasloco da o per il Regno Unito proprio perché vogliono evitare di imbattersi in procedure burocratiche lunghe e complicate. O non sanno come gestire le pratiche rimanendo incastrati (loro e voi) in attese lunghe e stressanti.

Noi lo facciamo senza problemi perché anni di esperienza con le dogane di tutto il mondo e i giusti collaboratori ora, nello specifico, in Inghilterra, ci permettono di svolgere le pratiche doganali da e per l’Inghilterra con facilità e competenza.

Possiamo supportarti nella preparazione dei documenti adeguati da presentare alla dogana inglese che ti permetteranno di evitare dazi inadeguati, assisterti nella presentazione di tutto e seguire i tuoi beni ed effetti personali di casa nel passaggio alla dogana.

Come sempre il nostro obiettivo è accompagnarti nei tuoi traslochi prendendoci cura di te, dei tuoi familiari e dei tuoi effetti personali. E non potevamo certo lasciarti da solo se la tua destinazione di provenienza o di destinazione è il Regno Unito.

Chiedici senza impegno: contattaci e ti daremo tutte le informazioni.

 

Aggiungi un Commento

Your email address will not be published.

Invia WhatsApp
it_ITItalian