Come traslocare in estate senza rinunciare alle vacanze

Come traslocare in estate senza rinunciare alle vacanze

Quando veniamo contattati per un preventivo e per fissare un sopralluogo per un trasloco nel periodo estivo, una delle più grandi preoccupazioni dei nostri clienti è legata al veder svanire le tanto sospirate vacanze. Sì, perché nell’immaginario collettivo quando si parla di trasloco ci sono settimane e settimane, se non mesi, di preparazione e tutte le forze e le energie sono destinate a preparare, spostare e poi svuotare gli scatoloni. Un incubo se a tutto questo si aggiunge anche il caldo e l’umido tipico della stagione estiva in città.

La maggior parte cerca disperatamente di spostare la data a dopo la stagione vacanziera.

Spostare tutto a settembre potrebbe essere una soluzione, sì, ma a volte non è possibile scegliere quando fare il trasloco e ci si deve rassegnare a traslocare in piena estate.

Ma davvero devi rinunciare alle vacanze se devi affrontare un trasloco in estate?

Secondo la nostra esperienza no!

Traslocare in estate non vuol dire annullare le ferie, ma anzi con la giusta programmazione si può riuscire a godere del meritato riposo e a godersi la nuova casa in tutta calma prima di riprendere la frenesia dei mesi invernali.

Per traslocare in estate e godersi le vacanze estive è  importante però seguire 3 punti fondamentali

Come traslocare in estate senza rinunciare alle vacanze

1 ORGANIZZATI

Chiedi preventivi per tempo, organizzati per il sopralluogo con largo anticipo e pianifica ogni passaggio in modo scrupoloso. In questo modo tutto può essere gestito senza stress e soprattutto potrai fare tutto senza dover consumare giornate di ferie e permessi che potrai invece usare per rilassarti.

2 AFFIDATI A PROFESSIONISTI

Se non vuoi dover rimanere sommerso dagli scatoloni per mesi evita il fai da te.

Affidarsi ad un’impresa specializzata ti permette di ridurre il tuo impegno in prima persona. Ti basterà pensare ai tuoi effetti personali e a tutto il resto ci pensiamo noi: effettuiamo il sopralluogo, prepariamo tutti il materiale che serve per inscatolare i tuoi beni, gestiamo la richiesta di eventuali permessi, arriviamo il giorno concordato, impacchettiamo e cataloghiamo tutto con cura ed attenzione, spostiamo e ti facciamo trovare tutto pronto nella casa nuova.  In pochissimo tempo sarà tutto fatto e avrai ancora tutta l’estate a tua disposizione.

3 RILASSATI

Quando usciamo da casa tua avrai tutto già in ordine e non ti resterà che goderti  il meritato riposo. Devi solo rilassarti nella nuova casa o partire per le vacanze. Non male eh?!

Questi i nostri 3 consigli per traslocare in estate senza rinunciare alle vacanze.

Che te ne pare? Hai esperienza di traslochi in questo periodo dell’anno? Raccontaci le tue esperienze… ne faremo tesoro!

 

Aggiungi un Commento

Your email address will not be published.

Invia WhatsApp
it_ITItalian