Affrontare un trasloco internazionale risparmiando? Scopri come

Quando si pensa ad un trasloco fuori dai confini domestici è normale pensare a quanto possa essere dispendioso spostare da uno stato all’altro, se non da un continente all’altro, tutto ciò che ti appartiene e da cui non vuoi separarti.

Certo l’impegno anche economico di un trasloco internazionale non è indifferente. Le distanze sono ampie e tanto è l’impegno, anche burocratico che lo spostare averi da uno stato all’altro comporta.

Ma c’è un modo per affrontare un trasloco internazionale risparmiando. Ti raccontiamo come fare.

Trasloco internazionale: il groupage

Forse il termine groupage non ti dirà granchè ma ti assicuriamo che è un ottimo modo per impostare il tuo trasloco internazionale contenendone i costi.

Cos’è il groupage

“Il termine groupage nel commercio internazionale indica un particolare tipo di spedizione che consiste nel riunire e raggruppare piccole partite provenienti da mittenti diversi di un determinato paese ed indirizzate a destinatari diversi in un altro Paese”

-wikipedia-

In pratica la tecnica del groupage consiste nel condividere il mezzo di trasporto con altri clienti che spediscono dal tuo stesso stato al tuo stato di destinazione, raggruppando i beni di ciascuno e ripartendo le spese di trasporto.

In questo modo prenoti (e paghi) solo per lo spazio di cui hai veramente bisogno senza doverti prendere in carico i costi totali dell’operazione.

La spedizione groupage conviene a chi non ha un quantitativo di merce tale da riempire l’intera capacità di un mezzo e non ha urgenza di muovere i suoi averi ma vuole comunque un servizio di qualità controllando le spese.

Il prezzo che dovrai pagare verrà infatti calcolato in base alla destinazione dei beni da spostare ma soprattutto secondo la volumetria che necessiterai per il tuo trasloco. Un preventivo flessibile e personalizzato ti permetterà di minimizzare i costi secondo un attento studio della tua situazione specifica e alle tue esigenze.

Il costo contenuto non andrà ad della qualità del servizio offerto.

Prendendoci in carico i tuoi beni li maneggeremo con la stessa cura e professionalità che ci contraddistinguono. Ed anzi, avremo la massima attenzione nel gestire tutto ciò che ci affiderai perché possa viaggiare nel migliore dei modi e nei tempi concordati.

Se pensi che possa essere la soluzione giusta per te non esitare a contattarci. Ascolteremo le tue esigenze e formuleremo l’offerta giusta per te.

Add a Comment

Your email address will not be published.

Invia WhatsApp
en_USEnglish