Come scegliere le migliori offerte internet e wifi quando si trasloca in una nuova casa

Come scegliere le migliori offerte internet e wifi quando si trasloca in una nuova casa

Traslocare in una nuova abitazione comporta, nella maggior parte dei casi, ricercare nuove soluzioni. Tra queste, troviamo sicuramente la necessità di scegliere una delle migliori offerte internet e wifi, per poter beneficiare di una connessione internet stabile e veloce.

Spesso però, confrontare le numerose promozioni offerte dai fornitori può risultare complicato. Per questo motivo, lasciamo di seguito alcuni consigli che puoi seguire per scegliere l’offerta su misura per te!

Confrontare le offerte internet e wifi

Le offerte che appariranno non appena cercherai su internet “migliori offerte internet e wifi” saranno sicuramente tantissime e trovare quella adatta a te potrà sembrarti impossibile.

Tuttavia, puoi facilitare la ricerca tenendo in considerazione alcuni fattori importanti, tra cui:

  • abitudini di consumo
  • connessione ADSL o connessione fibra FTTH
  • vantaggi aggiuntivi (promozioni speciali, promozioni 2 in 1, ecc). 

Per facilitare ulteriormente la procedura, diverse compagnie hanno creato portali – continuamente aggiornati – che confronteranno le offerte al posto tuo, riportando le offerte più indicate per te. 

Abbonamento o tariffa a consumo?

Navighi molto tempo su internet e lavori da casa oppure spendi la maggior parte del tuo tempo fuori casa e ti connetti raramente? Il tempo che spendi connesso alla rete wifi è il primo, ed essenziale fattore, su cui basarsi per scegliere la giusta offerta.

Difatti, se hai la necessità di rimanere collegato tutti i giorni per diverse ore al giorno, il nostro consiglio è quello di optare per un abbonamento internet illimitato. In questo modo, non dovrai preoccuparti di rimanere senza internet e pagherai periodicamente una spesa fissa.

Se invece non usi spesso internet, una tariffa a consumo è la scelta migliore. In questo caso, le spese che dovrai sostenere saranno proporzionali al tempo che spenderai collegato alla rete.

ADSL o fibra ottica?

La tecnologia di connessione della tua abitazione è un altro elemento importante. Da un lato troviamo la linea ADSL, con una connessione relativamente veloce tramite cavi di rame; dall’altro, troviamo una nuova tecnologia che consente di usufruire di una connessione ultraveloce e stabile, tramite l’utilizzo di fibra ottica.

Sfortunatamente, quest’ultimo tipo di tecnologia non è disponibile sull’intero territorio italiano ed è quindi essenziale verificare che la zona in cui si trova la tua abitazione sia coperta. Per farlo, dovrai visitare il sito del fornitore prescelto, inserire l’indirizzo della nuova casa e controllare che la località sia cablata.

Promozioni speciali

Accade sempre più spesso che i gestori formulino offerte e promozioni speciali, con benefici aggiuntivi oppure per la fornitura, contemporanea, di utenze diverse. Se ti sei appena trasferito in una nuova casa, potrai restringere la ricerca optando per offerte convenienti che includano la fornitura luce e gas ma anche la connessione internet. 

Oppure, puoi cercare promozioni speciali per clienti e promozioni che, in più, propongono modem gratuito, abbonamenti a piattaforme streaming e molto altro.

Ultimi consigli

Come ultima cosa, ricordati sempre di verificare le condizioni del contratto. Non solo per sapere come esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni, ma anche per controllare tutte le voci dei costi, del modem e della scadenza della promozione (soprattutto se speciale).

Per verificare la copertura fibra della tua abitazione, clicca qui.

Speriamo che questi consigli ti siano utili e ti aiutino a sentirti subito a casa nella casa nuova. Per qualsiasi cosa SCRIVICI

Add a Comment

Your email address will not be published.

Invia WhatsApp
es_ESSpanish