Filiera Contract: cos’è e come funziona

Filiera Contract: cos’è e come funziona

Oggi torniamo a parlarti di uffici e del nostro impegno anche in questo ambito. Lo facciamo parlandoti della filiera contract. Un termine poco sentito e noto ai non addetti ai lavori. Ma siamo convinti che conoscere questo approccio possa esserti utile se e quando dovrei spostare il tuo ufficio o rimodernare la tua azienda

Cos’è la filiera contract

La filiera contract è un approccio integrato per lo sviluppo di un progetto  “chiavi in mano” che prevede il coinvolgimento di un’intera filiera produttiva di diversi partner. Ciascuno gestisce un aspetto, secondo le proprie competenze specifiche.

Le aziende che contribuiscono ai progetti Contract devono essere in grado di fornire prodotti, servizi, assistenza alla progettazione, sempre calibrando tutto sulla base delle esigenze del cliente.

Come funziona la filiera contract

Normalmente la figura di riferimento di tuta la filiera Contract è il General Contractor, che si occupa del progetto a tutto tondo: dall’acquisizione del cliente, alla pianificazione, coordinamento delle attività e posa in opera del progetto.

Affidare la progettazione esecutiva fino alla consegna dei vostri spazi a un general contractor significa avere assistenza lungo tutto il processo di realizzazione. Un servizio a 360° che restituisce ai vostri progetti un’identità chiara, capace di comunicare in modo efficace e professionale.

Noi sappiamo quanto sia lungo e complesso il viaggio e quanto siano alte le aspettative dei clienti che aspettano mesi prima di vedere il progetto realizzato. La consegna e il montaggio dell’arredamento nei tempi e nelle modalità previste è determinante per il successo di un progetto.

E’ per questo che abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza nel mondo dei traslochi e del montaggio dei mobili per portare a termine l’ultimo miglio di questa lunga e complessa filiera.

Cos’è  l’ultimo miglio?

La parte più difficile di una qualsiasi prova è la tappa finale, quando la stanchezza si fa sentire e la concentrazione inizia a calare.  Proprio come in una corsa, è l’ultimo miglio, la parte finale della competizione quella che determina il successo di tutto il percorso coronando gli sforzi di tutti gli attori in gara.

Questa è la sfida che abbiamo accettato all’interno della filiera Contract: vogliamo essere pronti a ricevere il testimone e portare il tuo progetto, con successo, fino alla meta.

Come sai non offriamo solamente un servizio di montaggio ma anche una catena di servizi, dall’analisi logistica fino alla ricezione e stoccaggio degli arredi, la consegna e infine il montaggio e la riconsegna dei locali pronti per essere vissuti.

Chiedici pure informazioni e saremo lieti di rispondere ad ogni tuo dubbio

Add a Comment

Your email address will not be published.

Invia WhatsApp
es_ESSpanish