Dove lascio i miei averi? Il servizio di magazzinaggio, deposito e custodia di mobili e beni.

Dove lascio i miei averi? Il servizio di magazzinaggio, deposito e custodia di mobili e beni.

In una casa negli anni si arriva ad avere una bella quantità di cose. Alcune utili e altre a cui ci si lega affettivamente. E quando ci si trova a doversi spostare da una casa all’altra, per cambiare vita traslocando dall’altra parte del mondo o per spostarsi di pochi metri, si vorrebbe portare tutto con se nel migliore dei modi. Ma non sempre è possibile, o è possibile nell’immediato.

Lascio casa vecchia – entro in casa nuova. Semplice, lineare e rapido. Ecco questa sarebbe la soluzione ideale quanto ci si trova a traslocare. Ma non sempre fila tutto così liscio. Anzi!

Le situazioni in cui ci si trova a doversi organizzare con passaggi intermedi sono innumerevoli.

Casa già venduta e ritardi nella consegna di quella nuova. Un trasferimento di lavoro all’estero per un tempo limitato e la previsione del rientro in Italia. O la ristrutturazione della casa e la conseguente necessità di svuotarla per un determinato periodo in attesa di rientrare. O ancora, la difficoltà di trovare la casa giusta o delle stesse dimensioni di quella precedente che non consente di portar dietro tutti i tuoi averi.
Le situazioni in cui dobbiamo separarci dai nostri oggetti possono essere davvero tante, molte più di quanto ti aspetti.

Che fare, quindi, in queste (o altre) situazioni?

Bisogna avvalersi di un servizio di magazzinaggio che permetta di lasciare in custodia i propri oggetti, ossia affittare uno spazio dove poter lasciare per brevi, medi e lunghi periodi, la propria mobilia, oggettistica ed effetti personali, nella massima sicurezza.

Ma cosa ti garantisce di affidare i tuoi averi in mani sicure?

Esistono tanti depositi improvvisati che non garantiscono quanto promesso. Prima di affidare a terzi ciò a cui tieni verifica le caratteristiche del magazzino e le condizioni del servizio proposto.

Un magazzino per essere il luogo di deposito e custodia perfetto deve avere alcune caratteristiche fondamentali.

• Umidità: per essere sicuri di preservare i propri beni in ottime condizioni il magazzino deve essere un luogo asciutto, a prova di polvere e umidità, elementi che possono deteriorare velocemente mobili e oggettistica.
• Organizzazione: è fondamentale che il materiale dia imballato con contenitori idonei ad ogni tipo di bene ed organizzato in maniera professionale. Non sarebbe possibile garantire il preservarsi degli oggetti con del materiale di scarsa qualità ed una scarsa organizzazione rischia di portare a disguidi, danni e, peggio, perdite di oggetti.
• Sicurezza: assicurati che il magazzino sia controllato h24 per aver la certezza di avere i tuoi mobili ed i tuoi oggetti sotto controllo in ogni momento.
• Assicurazione: che tu abbia necessità di depositare un solo scatolone o un’intero appartamento verifica che il magazzino abbia uno spazio assicurato che copra gli oggetti da qualsiasi danno (naturale, accidentale..)

Noi di 1877 Stein offriamo da anni il servizio di deposito e magazzinaggio dei tuoi beni: custodiamo infatti il tuo arredamento e i tuoi oggetti in un luogo sicuro, asciutto, vigilato e assicurato. Il nostro sistema di sicurezza è direttamente collegato con le forze dell’ordine per garantirti ancora più serenità.
Veniamo da te per ritirare i tuoi arredi, li imballiamo accuratamente e li custodiamo nei nostri magazzini e ti riconsegniamo i tuoi beni quando sarai pronto.

Hai mai usufruito di questo tipo di servizio? Raccontaci la tua esperienza, ne faremo tesoro.

One thought on “Dove lascio i miei averi? Il servizio di magazzinaggio, deposito e custodia di mobili e beni.”

  1. Ma è solamentе iⅼ preludio dі un grande cambiamento.

Add a Comment

Your email address will not be published.

Invia WhatsApp
shares
es_ESSpanish