Sopralluogo: perché è importante per la buona riuscita del tuo trasloco

Sopralluogo: perché è importante per la buona riuscita del tuo trasloco

Come abbiamo accennato nello scorso articolo (“come preparare degli scatoloni perfetti”) capire cosa va spostato, le dimensioni e gli ingombri di merci e arredi, e calcolare bene i tempi è fondamentale per un’ottima riuscita del tuo trasloco. Per questo per noi è molto importante organizzare un sopralluogo (gratuito) prima di un trasloco.

Perché è fondamentale effettuare un sopralluogo prima di un trasloco

Poter vedere in prima persona ci permette di valutare la quantità ed ingombro degli oggetti e degli arredi da spostare. Ma non solo. Per noi è fondamentale conoscere te e le tue esigenze. Ci prendiamo del tempo insieme, magari davanti ad un caffè, per ascoltare le tue richieste, le tue esigenze, per capire quali sono i pezzi a cui sei più affezionato e cosa ti aspetti dal trasloco.

Ascoltare le tue esigenze e le tue preoccupazioni è il modo migliore per aiutarci a preparare una proposta personalizzata e svolgere poi il trasloco perfetto per te.

Attraverso il sopralluogo possiamo prepararci nel migliore dei modi per quando ci sarà il trasloco vero e proprio:

  • Possiamo creare una check list che ci permetta di aver sempre tutto sotto controllo
  • Possiamo preparare il materiale di imballaggio adeguato, sia come quantità che come tipo. Perché per ogni oggetto è indispensabile avere il tipo di imballaggio perfetto
  • Potremo farci carico di ogni dettaglio: permessi di accesso e di sosta, documentazione locale
  • Possiamo calcolare i tempi giusti per ogni fase del trasloco e coordinarci al meglio

E se il tuo trasloco va oltre i confini nazionali?

Sappiamo bene quanto sia complesso e complicato un trasloco internazionale e anche in questo caso vogliamo prenderci cura di te e dei tuoi beni nel migliore dei modi.

Non vogliamo rinunciare ad un sopralluogo nemmeno in caso di trasloco a lungo raggio.

Organizzeremo quindi un sopralluogo virtuale.

Potrai mostrarci, collegandoci da remoto, i tuoi oggetti e gli arredi che devi traslocare così che, anche in questo caso, potremo occuparci di tutto noi!

In particolare, di tutta l’organizzazione del tuo trasloco, si occuperà il Move Coordinator, che sarà la tua figura di riferimento.

Si occuperà di seguire il tuo trasloco tenendo sotto controllo ogni aspetto. Sarà chi si occuperà di coordinare la squadra, monitorare che ogni passaggio sia fatto nei tempi e nei modi giusti. Sarà chi si farà carico di ogni dettaglio sia nella pianificazione che durante lo svolgimento.

Sarà infatti presente anche durante il trasloco vero e proprio per coordinare e supervisionare le operazioni.

Il Move Coordinator sarà la persona di riferimento anche per il tuo trasloco internazionale.

Si occuperà di ogni dettaglio incluse le pratiche doganali, le normative locali, le assicurazioni e ogni altra documentazione necessaria. Coordinerà orari di ritiro e consegna merce secondo le tue necessità e ti aiuterà a vivere questo importante cambio senza stress.

Il sopralluogo è quindi fondamentale per la buona riuscita del tuo trasloco perché ci permette di capire come possiamo prenderci cura di te e dei tuoi beni.

Puoi chiederci maggiori informazioni o prenotare il tuo sopralluogo, di persona o virtuale, contattandoci!

Add a Comment

Your email address will not be published.

Invia WhatsApp
es_ESSpanish