Molto spesso chi trasloca su territorio nazionale e su quello europeo, si trasferisce portando con se il proprio mezzo, auto o moto che sia. Una opzione per farlo è quella di raggiungere il luogo di destinazione proprio a bordo della propria auto o moto. Ma non sempre questo è fattibile o è l’opzione ideale.
Perché magari non vuoi o non puoi farti tutti quei chilometri guidando. O perché vuoi che l’auto o la moto arrivino prima oppure dopo il tuo arrivo. I motivi per spedire un mezzo di trasporto possono essere diversi. Cosa fare quindi? Affidati a traslocatori professionisti e non improvvisati per evitare preoccupazioni e stress.
Se stai facendo un trasloco e vuoi spedire la tua macchina, la tua moto o il tuo scooter nella tua nuova città affidati a noi di 1877 Stein
Abbiamo spostato nel modo diversi mezzi di trasporto e lo facciamo da tanti anni e sapremo consigliarti al meglio per capire come muoverti, dirti di che documentazione hai bisogno e i tempi necessari per il trasferimento.
I nostri mezzi hanno tutto il necessario per trasportare i tuoi mezzi in sicurezza, possiedono i migliori sistemi di ancoraggio e il personale è composto da professionisti esperti con molti anni di esperienza nel settore. Non dovrai preoccuparti di nulla.
Puoi spedire o ritirare la tua moto o la tua auto da o per qualsiasi paese della comunità Europea e anche Extra UE. Ovviamente fuori dall’Europa le cose si complicano un po’ ma sapremo guidarti tra la burocrazia delle pratiche doganali per raggiungere l’obiettivo.
Traslocare una moto
Moto enduro, sportive, chopper o naked,.. non importa di che tipo sia, la tua due-ruote con noi viaggerà al sicuro. Non ci spaventiamo nemmeno davanti a mezzi d’epoca.
Il nostro personale si occuperà del ritiro, caricamento e ancoraggio. Non è necessario che imballi la moto, penseremo noi a metterla in sicurezza e a fartela ritrovare a destinazione in perfette condizioni.
Ci sono però delle piccole accortezze che puoi tenere presente per ottimizzare le operazioni di trasporto.
- Pulisci bene il mezzo così che si possano vedere eventuali graffi o danni già presenti.
- Lascia il serbatoio quasi vuoto. Bastano un paio di litri di benzina per le operazioni di carico e scarico o se si dovessero rendere necessari piccoli spostamenti durante il trasporto. Ma meglio non lasciarla con troppa benzina nel serbatoio così che non sia troppo pesante. Chiedi comunque sempre al trasportatore come comportarti.
- Verifica i pneumatici. Assicurati che siano ben gonfi. In questo modo la moto sarà più facile da muovere.
- Rimuovi gli accessori che sporgono considerevolmente. Le borse, il bauletto, il parabrezza. Non è obbligatorio ma meglio imballare queste parti e metterle al sicuro da eventuali danni.
- Assicurati che tutte le parti siano ben fissate alla carena.
- Disattiva eventuali allarmi o blocchi della moto. A volte non ci si pensa e si rischia di complicare il trasporto. La moto deve potersi muovere liberamente sulle ruote.
Traslocare un’automobile
Tanti operatori propongono il trasporto delle auto in bisarca: il camion “porta automobili” a due piani che vedi spesso sulle nostre strade. Noi di 1877 Stein invece ci prendiamo cura della tua auto coccolandola come un bene prezioso.
Anche in questo caso ci occupiamo praticamente di tutto noi ma con alcune semplici accortezze puoi preparare la tua vettura al meglio.
- Controlla i documenti dell’auto e l’assicurazione. Senti la compagnia di trasloco se preferisce che i documenti siano in auto o se preferisce raccogliere tutto.
- Verifica le condizioni della batteria e delle gomme. Se ci sono dei problemi (come eventuali perdite) avvisa il trasportatore.
- Spegni e disattiva l’allarme o comunica al trasportatore come poterlo disattivare.
- Non lasciare l’auto col serbatoio pieno. Lasciane una quantità sufficiente per piccoli spostamenti e per raggiungere un distributore all’arrivo, ma non riempirla. Un’auto leggera viaggia meglio ed è più sicura.
- Ricordati di rimuovere accessori e oggetti di valore ed eventualmente imballarli per la spedizione nelle scatole apposite.