Preparare la casa per il trasloco: le pulizie

Sta arrivando il momento tanto atteso: si avvicina il giorno del trasloco e un nuovo capito della tua vita sta per iniziare. Sì perché, lontano o vicino, a poche vie di distanza o dall’altra parte del mondo, entrare in una nuova casa è sempre un nuovo inizio.

E come ogni nuovo inizio va preparato con cura.

Abbiamo già parlato del trasloco in se: le cose fondamentali da fare prima di un trasloco, le 5 fasi del trasloco, come preparare scatoloni perfetti e come affrontare la burocrazia.

Oggi parliamo invece di come preparare la casa per il trasloco: le pulizie.

Prima di far arrivare mobili e scatoloni nella casa nuova è fondamentale dare una pulizia generale. Un passo alla volta ma in maniera profonda, sarà l’occasione per pulire tutto da cima a fondo. Senza troppi oggetti in mezzo.

Inoltre è fondamentale dare una bella pulita e igienizzazione alle varie superfici sporche da polvere, calce, colla, pittura e ogni altro residuo dovuto alla costruzione, alla ristrutturazione dell’immobile o dai residui degli inquilini precedenti.

Per pulire il tutto in maniera efficiente senza dover ripassare mille volte lo stesso punto o facendo chilometri e chilometri in giri inutili  iniziate a pulire, se avete più piani, dal piano più alto.

Portate su tutto il materiale necessario e iniziate da una stanza. Pulitela interamente e una volta pronta spostate il materiale in quella successiva e chiudete la porta. Procedete cosi finchè il piano non è finito e potete passare poi a quello inferiore.

Prestate particolare attenzione alle superfici nuove: non tutti sanno che alcune superfici durante la prima pulizia, hanno bisogno di un trattamento specifico. Informatevi per tempo, cosi da esser sicuri di avere i prodotti adeguati o in caso, di poter chiamare imprese specializzate avvisandole col giusto preavviso perché possano svolgere il lavoro senza creare ritardi nel trasloco.

Anche se la casa è vuota o semivuota e vi sembra di poter effettuale le pulizie in poco tempo, calcolate sempre del  tempo in più.

Aver la casa vuota vi permetterà di svolgere quei lavori che magari poi sarà difficile rifare una volta inseriti tutti i mobili e gli oggetti. Insistete proprio su questi angoli che poi saranno difficili da raggiungere e complicati da pulire.

Approfittate inoltre delle pulizie pre trasloco per verificare la funzionalità di tutto: potete controllare se c’è qualcosa da sistemare o da sostituire e valutare lo stato generale della casa.

Una volta che avrete tutto pulito e profumato è il momento di far entrare i mobili (che una volta montati andranno puliti anche loro a fondo) e gli scatoloni con i beni personali da aprire e sistemare.

Ti ricordo che è buona norma occuparsi anche delle pulizie della casa che si lascia così da facilitare l’ingresso dei nuovi inquilini.

Se vuoi affidarti a noi ti daremo un servizio di prima classe anche da questo punto di vista: lasceremo i locali come li abbiamo trovati, puliti e in ordine.

Scrivici a info@1877.eu

Aggiungi un Commento

Your email address will not be published.

Invia WhatsApp
it_ITItalian