Scatoloni perfetti per un trasloco impeccabile

Scatoloni perfetti per un trasloco impeccabile

Se chiudi gli occhi e ti dico trasloco sicuramente la prima immagine che ti viene in mente sono degli scatoloni.

Si perché riempire, spostare e svuotare gli scatoloni è l’attività che più stressa quando si tratta di cambiare casa.

Noi tra gli scatoloni ci troviamo a nostro agio e abbiamo deciso di condividere con te alcuni consigli per affrontare la preparazione degli scatoloni nel migliore dei modi.

Per avere scatoloni perfetti è importante seguire alcuni step che renderanno il tuo trasloco impeccabile

  • Decluttering prima di inscatolare: se già non fate un decluttering sistematico ad ogni cambio stagione o a cadenza regolare, approfittare della fase pre-trasloco per analizzare, riordinare e scartare quello che non serve, è rotto o non si usa più è fondamentale per evitare di spostare cose inutili. Partite stanza per stanza, e all’interno di una stanza, lavorate un mobile alla volta.
  • Scatole adatte ad ogni contenuto: è impensabile poter usare solo scatoloni tutti uguali. E’ importante valutare bene cosa c’è da spostare e organizzarsi con contenuti specifici.
  • Inscatolare per ambiente: come per il decluttering procedete nel preparare gli scatoloni muovendovi per stanze. E all’interno della stessa stanza, muovendovi un mobile alla volta. In questo modo sarà più semplice e veloce sistemare tutto nella nuova casa.
  • Etichettare e tener nota dei contenuti: un buon sistema di etichettamento ti permetterà di trovare immediatamente quello che ti serve senza dover impazzire a cercare.
  • Posiziona gli scatoloni subito nella stanza corrispondente: questo ti faciliterà e velocizzerà nel momento di apertura, così da poter sistemare e riordinare tutto più velocemente.

Questo se ti vuoi occupare in autonomia della preparazione degli scatoloni.

Ma puoi anche affrontare un trasloco senza dovertene preoccupare, sai?

Noi di 1877 Stein possiamo occuparci di tutto al posto tuo.

Col nostro servizio di Trasloco Nazionale First Class veniamo da te per un sopralluogo gratuito, valutiamo la quantità e l’ingombro degli oggetti e degli arredi che devi spostare.
Prepariamo una check list dettagliata e ci organizziamo con tutto il materiale necessario (riciclabili e/o biodegradabili perché ci teniamo a fare piccoli passi verso un trasloco il più green possibile).
Definiamo insieme giorno ed ora, e quando arriva il momento la nostra squadra di professionisti del trasloco sarà da te per occuparsi DI TUTTO.
Tu occupati solo della tua valigia. Al resto pensiamo noi.

Tutte le operazioni sono svolte da professionisti del trasloco, in divisa e attenti a tutte le norme del nostro protocollo COVID-care. Lasceremo i locali come li abbiamo trovati, puliti e in ordine. Sarai addirittura meravigliato dall’attenzione e dalla cura che avremo per te e per la tua casa.

Tu che strategia utilizzi per facilitarti nella preparazione degli scatoloni? Condividila coi noi, ne faremo tesoro.

Aggiungi un Commento

Your email address will not be published.

Invia WhatsApp
shares
it_ITItalian