Una nuova avventura per 1877 Stein: sponsor dell’evento “12 Ore Nuotando con AmOre per AISM

Come azienda ci teniamo a restituire al mondo parte della nostra fortuna. Lo facciamo restituendo ossigeno e compensando quello che consumiamo coi nostri trasporti (ti avevamo già parlato della nostra collaborazione con Treedom)

Ultimamente abbiamo deciso di aderire ad un progetto molto bello organizzato sul territorio dove sorge la nostra sede principale.

Noi di 1877 Stein siamo infatti orgogliosi di aver partecipato come sponsor alla nona edizione dell’evento “12 Ore Nuotando con AmOre per AISM”, tenutosi la scorsa domenica 9 giugno presso la bellissima piscina olimpionica del Centro Federale Nuoto Pietralata.

Questa manifestazione non solo ha unito nuoto, amicizia e solidarietà, ma ha anche rappresentato un momento di grande inclusione sociale, sostenendo l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) sezione di Roma.

Un Evento di Cuore e Inclusione

Con ben 900 iscritti, la “staffettona endurance” più inclusiva e gioiosa dell’anno ha visto partecipare nuotatori di ogni età, esperienza e condizione fisica, riuniti in 18 squadre. L’evento ha coinvolto campioni e testimonial d’eccezione come Massimiliano Rosolino e la figlia Vittoria, Stefano Battistelli, Alessia Zecchini e Ilenia Colanero, con la grande Alessia Filippi presente per un saluto. Anche Emanuele Sioux Blandamura ha partecipato, tuffandosi con grande naturalezza dalla sua boxe a questo grande evento benefico. L’attore comico Gianfranco Butinar ha esaltato il clima di festa.

Risultati Straordinari

L’impegno sportivo delle 18 squadre, coordinate dal partner tecnico ASD Swimming Travel e dal geniale ideatore della 12 Ore, Luciano Vietri, è stato incredibile: ben 840 km nuotati in totale nelle 12 ore di staffetta. La squadra della “Sapienza” ha conquistato il primo posto con 60.250 metri, seguita da “Canto perché non so nuotare” con 58.950 metri, e “Nautilus after the Sunset” con 55.250 metri. Sono stati premiati anche la squadra più inclusiva (i Francobelli di Poste Italiane), quella più generosa (Piano Piano ma arriviamo) e quella più social (Gli Scostumati).

Un Supporto Concreto a AISM Roma

Il ricavato totale dell’iniziativa ha superato i 30.000 €, destinati all’attivazione di un corso di immersione subacquea e di nuoto dedicati al benessere psico-fisico delle persone con sclerosi multipla, nonché al potenziamento del servizio di supporto alla mobilità con mezzi attrezzati.

La Presidente di AISM Roma, Lucia Palmisano, ha sottolineato l’importanza dell’inclusione sociale, evidenziando come non ci siano distinzioni né barriere, in acqua o fuori.

Attività di Benessere e Inclusione

Oltre alla staffetta, l’evento ha offerto attività di benessere come pilates, yoga, feldenkrais, posturale e fitness, coinvolgendo oltre 60 persone con patologie e disabilità di varia natura, tra cui la sclerosi multipla.

È stato un evento che ha unito sport, benessere e solidarietà in un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

Ti lasciamo alcune foto da vedere: esprimono meglio di tante parole!

Noi di 1877 Stein siamo felici di aver potuto contribuire a questa splendida giornata di sport e partecipazione.

È stato un onore supportare AISM Roma e vedere l’impatto positivo che eventi come questo possono avere sulla comunità. E siamo sicuri che non sarà l’ultima volta!

Aggiungi un Commento

Your email address will not be published.

Invia WhatsApp
it_ITItalian